sabato 27 febbraio 2016

Chi sono io?


Chi sono? Mi capita di chiedermelo.
Ogni volta che la luce percorre qualche angolo ombroso.
Angoli di me dove non c'ero mai stata fino ad allora.
Vale a dire, ogni volta che il desiderio di conoscere mi porta ad esplorare
nuovi, per me, pensieri, idee, vissuti..
Tutto quello che si viene a sapere va elaborato ed integrato nella visione odierna.
Che muta, si evolve, si trasforma, si arricchisce e si affina.
Esoterismo, discipline spirituali, astrologia sono interessi che ho, da sempre.
Quest'estate ho scoperto la PNL Umanistica Biodinamica di Mauro Scardovelli, un gigante
del pensiero. Mi ha dato delle risposte che non avevo ancora trovato,
Dell'incoerenza dell'essere umano, delle sue debolezze e della sua bellezza interiore.
Sono ancora in attesa della sua opera "Subpersonalità e crescita dell'Io"
che non si trova facilmente. Barierre, Io governo, La Naturale capacità di amare sono nella pila di libri sul comodino.
Intendo seguire i seminari di Aleph ma quest'anno devo saltare per vari motivi.
Lo considero tempo per preparazione, leggendo i suoi libri e guardando i video delle conferenze su you tube.

Mauro Scardovelli    http://www.mauroscardovelli.it/blog/

Giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione, incontri terapeutici, supervisione, ricerca.

Uno dei suoi ultimi seminari.



Quindi, Mauro ha accompagnato il mio faticoso estate: trasloco, pendolare per lavoro, conclusione del lavoro, trasloco, ricerca di un altro lavoro...

L'autunno mi porta un nuovo equilibrio, con il nuovo lavoro e dopo altri due traslochi,
Con  colloqui di grande bellezza con il mio amico Gianluca buddista del "Sutra del Loto"
Il suo "Pratico per te" mi ha aperto il cuore e mi ha addolcito. Abbiamo scoperto una visione comune di vita, ho riscoperto che sono buddista da sempre, seppur battezzata cristiana e ho riscoperto la poesia nel buddismo. Avanzo l'articolo preannunciato su questo argomento.
Arriverà, abbiate fede.

Intanto mi sono appena inoltrata in un altro viaggio fantastico con

 Antonio Bertoli

Un autore che scopro, soltanto, adesso. Poeta, artista, l'inventore della Psico-Bio-Genealogia
Mi trovo subito affascinata.

Il Mondo dei Tarocchi è più di una lezione di come leggere le carte.





Alle origini della Malattia
ci racconta del legame con la famiglia e come ci condiziona.



Un altro studioso che ha catturato la mia attenzione è  
Mauro Biglino
traduttore della Bibbia e saggista



Tutto questo quanto condito di letture di Astrologia al livello superiore, numerologia,
lettura web dell'attualità, arte e blog....

Ma hai del tempo ancora per qualcosa? Verrebbe da chiedere a chiunque.
Siiiiiiiii.......soprattutto per amore.
Un bacio di sole!

27 febbraio 2016 Roma

Gabrielle G.

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Gabrielle, vedo che ai messo un nuovo vestito al tuo blog!!!
Mi piace moltissimo, semplice e chiaro, complimenti cara amica.
Ciao r buon fine settimana con un sorriso:)
Tomaso

Paint the soul to stars ha detto...

Grazie caro Tomaso. Un abbraccio e un buon fine settimana a te ^__^^